Attività con le Società Sportive
Consulenza
Creiamo insieme a te un progetto educativo per il tuo settore giovanile stendendo insieme agli attori dell’organizzazione delle linee guida valide per tutti i tecnici e dirigenti. Coinvolgiamo lo staff nella risoluzione dei problemi e nella creazione di nuove idee.
Formazione
Progettiamo a seconda delle tue esigenze incontri di formazione rivolti a istruttori, tecnici, dirigenti e genitori.
Progetto Movi-Menti
Grazie alla collaborazione di professioniste che lavorano come istruttrici o psicologhe con sport diversi, proponiamo esercitazioni pensate per tutti gli allenatori che desiderano sviluppare gli aspetti cognitivi all’interno delle proposte tecniche in campo. Alcuni esempi di queste attività si trovano all’interno delle nostre pagine Facebook e Instagram.
Sport Vision Training
per singoli o piccoli gruppi
Lo SVT è una metodologia di allenamento che consente all’atleta di allenarsi svolgendo compiti percettivi e oculomotori visivi impegnativi con il conseguente miglioramento delle abilità visive.
La maggior parte degli input percettivi durante una competizione provengono dal sistema visivo.
Le abilità visive meritano quindi di essere allenate con la stessa importanza delle altre abilità, in quanto il sistema visivo è strettamente connesso a quello motorio e cognitivo. Attraverso tale metodologia si può lavorare allo stesso tempo sul miglioramento dell’attenzione, memoria, gestione delle emozioni e coordinazione.
Team Building per squadre o gruppi aziendali
Ti aiutiamo a migliorare il clima motivazionale della tua squadra attraverso incontri basati sull’educazione non formale e su attività di costruzione del gruppo.
Colloqui individuali di Mental Training
Ti seguiamo nel tuo percorso di allenamento mentale, attraverso un protocollo che prevede una prima analisi della domanda, una successiva stesura condivisa degli obiettivi e l’insegnamento di tecniche e strumenti per migliorare il proprio benessere psicofisico e la propria prestazione sportiva.
Percorsi di
Mindfulness
ntrodurre la pratica di mindfulness nella nostra quotidianità significa portare avanti un lavoro trasformativo sulla mente.
Una pratica di meditazione continuativa rende nel tempo la mente più calma e recettiva, più sgombra da rimuginazioni e pensieri limitanti, e quindi anche maggiormente pronta a rispondere in modo efficace e creativo alle sfide della nostra vita.